Risorse: invio fax online [a cura di Giuseppina De Vita]
Il traduttore le sa tutte!
Come non farsi cogliere impreparati da richieste insolite.
Perché mai un servizio di invio fax può essere uno strumento funzionale per traduttori, visto che tutto va inviato tranquillamente tramite mail?
Be’, vi assicuriamo che può tornarvi utile: capita infatti – di rado, ma capita – che, per motivi di maggiore sicurezza e protezione dei dati personali, un cliente, un’agenzia o una CE vi chiedano di ricevere la vostra fattura o qualsiasi altro documento via fax. E allora, che fare? Cercare un esercizio commerciale vicino casa fornitore del servizio e disfarsi della mise casalinga tanto comoda per raggiungerlo? Jamais!
Ebbene, per risolvere la questione senza munirsi di quegli ingombranti macchinari – a meno che non abbiate una stampante multifunzione con servizio integrato – e soprattutto senza dover uscire di casa, vi consigliamo due servizi di invio fax online da utilizzare in base alle vostre esigenze:
- il primo è Faxator, gratuito fino all’invio di 10 pagine al mese, che vi permette di inviare un quick fax semplice, cioè un testo digitato; oppure un quick fax allegato, che è quello che fa al nostro caso perché ci consente di inoltrare documenti e/o immagini;
- per una maggiore necessità, l’altro servizio è Faxalo che vi permette di inviare gratuitamente fino a 3 fax al giorno e 20 al mese.
Entrambi semplicissimi da utilizzare, vi basterà creare gratuitamente il vostro account, confermare la registrazione tramite mail e il gioco è fatto!
Chiaramente esistono diversi servizi simili, ma come sempre noi vi segnaliamo soltanto quelli testati personalmente.
Fateci sapere se vi capita o vi è capitato di dover inviare dei fax e se conoscete e utilizzate altri metodi validi!
A presto!