(ideato e curato da Francesca Gatti e Martina Ferraina)
Puoi dare un’occhiata alla mia proposta? Ma secondo te quanto devo aspettare per un sollecito? Vorrei leggere in lingua ma non ho mai tempo!
È vero che siamo supereroi del multitasking ma anche a noi traduttorы capita di perderci tra proposte editoriali, scouting, aggiornamenti sulle ultime uscite e la realtà della vita quotidiana che ci “distrae”.
All’ennesima mail senza risposta capita di sentirsi stanchi, frustrati e perdere lo slancio che ci aveva portato a dedicare il nostro tempo, sempre prezioso, per dare voce a testi o autori in cui crediamo e l’insicurezza è sempre pronta a farci mettere in dubbio le nostre scelte.
Ы traduttorы hanno bisogno di supporto, motivazione e confronto, di una rete per condividere le proprie attività, sostenersi e aiutarsi a mantenere costante l’impegno nei progetti letterari. All’interno del Buddy System, ы partecipantы si aiutano a vicenda dandosi consigli, scambiandosi opinioni e impressioni, e (soprattutto) impostando obiettivi realistici, misurabili e raggiungibili.
Modalità: Incontri di 60-75 minuti con cadenza mensile in cui:
- Si rende conto di quanto fatto durante il mese per raggiungere i propri obiettivi;
- Si discute di un tema legato alle proposte editoriali e alla vita da traduttori;
- Si commentano le proposte editoriali dei Buddies;
- Si impostano obiettivi su cui si fonderà l’incontro successivo.
Sei pront* per condividere e crescere insieme? Se vuoi unirti a noi, compila il questionario con i tuoi dati e le tue preferenze ed entra nel Buddy System!