Nel corso degli anni, in qualità di collettivo di traduttori, abbiamo avuto la possibilità di collaborare con diverse realtà editoriali italiane, di piccola e media entità, con cui abbiamo costruito un rapporto duraturo, basato sul rispetto del lavoro e delle competenze altrui e sulla stima e fiducia reciproche.
Condividendo all’interno del gruppo ogni fase del processo di pubblicazione (dalla ricerca di nuovi titoli e di nuovi autori, alla traduzione e revisione portate avanti in un’ottica di confronto e scambio continui), quel che è venuto fuori è una raccolta di titoli (perlopiù classici) che hanno incontrato l’entusiasmo e il favore di lettori e lettrici di diverse generazioni. Queste traduzioni ci hanno aiutato ad affermarci come professionisti competenti, attenti e appassionati, ci hanno permesso di portare alla luce l’aspetto più umanamente interessante del nostro lavoro e i punti di forza della nostra community e ci hanno aperto la strada a incontri e collaborazione sempre nuove.
Di seguito una lista (in continuo aggiornamento) delle case editrici con cui abbiamo collaborato e collaboriamo. Cliccandoci, troverete una lista dei titoli che portano il nome di uno o più membri de “La Bottega dei Traduttori”.